Se hai ancora dei dubbi, invia una tua richiesta andando a questo link
Come faccio a registrarmi?
Registrazione sul portale delle candidature
Questa guida, ti mostrerà come registrarti nella piattaforma delle Candidature del CAF CISL Lombardia. Segui i passaggi di seguito, per completare la registrazione. Successivamente potrai inserire la tua candidatura per l’anno in corso.
Vai a portale.cafcisllombardia.it
1. Clicca “Lavora con noi”
Dalla pagina iniziale, del portale del CAF CISL Lombardia, clicca sul bottone “Lavora con noi”
2. Seleziona “Candidature”
Dal menu a tendina, seleziona “candidature”
3. Clicca “Registrati per candidarti”
Fai clic sul pulsante “Registrati per candidarti”.
4. Clicca “il modulo in fondo a questa pagina”
Ti vengono mostrati i vari passi necessari per effettuare prima la registrazione nella piattaforma, e poi la candidatura.
5. Clicca “il modulo in fondo a questa pagina” oppure scorri verso il basso
Per vedere il modulo di registrazione puoi far scorrere la pagina in basso, opure clicca su “il modulo in fondo a questa pagina”.
6. Clicca “inserisci un’email valida”
Devi compilare i campi del modulo con i tuoi dati personali, leggi bene i consensi necessari, ed invia la registrazione.
7. Inserisci un’email valida
Inserisci un’email valida, che leggi di frequente.
8. Inserisci nuovamente la tua email per confermarla.
Fai clic su “conferma la tua email”.
9. Scegli la tua password
Scegli la tua password, considerando che deve essere lunga almeno 8 caratteri. Deve contenere almeno: – una lettera minuscola – una lettera maiuscola – un numero – un carattere speciale
10. Riscrivi la password che hai scelto
Riscrivi, per confermarla, la password che hai scelto.
11. recapito telefonico
Inserisc un “recapito telefonico”.
12. Nome
Scrivi il tuo nome
13. Cognome
Scrivi il tuo Cognome
14. Codice Fiscale
Fai clic su “Codice Fiscale”.
15. Stato civile
Inserisci il tuo “Stato civile”.
16. Cittadinanza
Inserisci la tua cittadinanza,
17. Luogo di nascita
Il luogo di nascita,
18. Data di nascita
La data di nascita,
19. Stato di nascita
Fai clic su “Stato di nascita”.
20. Nato/a a
Il luogo di nascita,
21. Clicca “Prov. di nascita”
E la provincia di nascita.
22. Indirizzo di residenza
Ora devi inserirei riferimenti della tua residenza, specificando: – L’indirizzo; – il numero civico; – la località; – il codice di avviamento postale; – e la provincia.
23. Residenza uguale al domicilio
Se il domicilio è uguale alla residenza si deve lasciare questa casella vuota.
24. Domicilio diverso dalla residanza
Se, invece il domicilio è diverso si spunta la casella e, sotto, appaiono i camppi per specificare l’indirizzo di domicilio.
25. Indirizzo di domicilio
Ora devi inserirei riferimenti del tuo domicilio, specificando: – L’indirizzo; – il numero civico; – la località; – il codice di avviamento postale; – e la provincia.
26. Consenso al trattamento dei dati personali
Ora devi spuntare la casella per dare il consenso al trattamento dei dati personali.
27. Conferma che hai a disposizione un PC
Per seguire i corsi e per fare le esercitazioni è necessario avere un PC. Il PC DEVE essere della piattaforma WINDOWS ed abbastanza aggiornato. Non vanno bene i PC che hanno: – Windows XP – Windows 7 Il sistema minimo è Windows 10.
28. Puoi aggiungere una tua foto
Se vuoi, puoi inserire una tua foto, preferibilmente di formato quadrato. ATTENZIONE: qui non si deve mettere il documento del curriculum vitae.
29. Clicca “Invia”
Al termina premi il bottone invia. Se ci sono degli errori, il modulo rimane visualizzato e, sotto ai campi in errore apparirà un messaggio in rosso.
30. Messaggio di conferma che abbiamo ricevuto la tua richiesta di registrazione
Se tutto è corretto, verrà mostrato un messaggio che conferma l’avvenuta registrazione. A questo punto, devi controllare la tua casella email. Vediamo ora, come è fatta l’email che ti arriverà.
31. Questa è l’email di conferma
L’email che arriva è questa.
32. Questa è l’email di conferma
Contiene il link per completare la verifica dell’utenza. Si deve cliccare sul primo link indicato.
33. Premi il bottone Aggiorna
Si aprirà il browser con questa pagina, dove si completa la verifica premendo il bottone AGGIORNA
34. Accedi
Subito dopo, viene mostrato il pannello dove fare login, utilizzando l’email come utenza e la password che si è scelta.
35. Dopo il login
Dopo il login si accede al proprio pannello dove vengono mostrati il proprio profilo e le candidature presenti.
36. Bottone per modificare i dati del profilo.
In fondo a destra c’è il bottone, rappresentato da un documento con una matita, che permette di modificare i dati del profilo.
37. Invio candidatura
Sotto la sezione del profilo, troviamo la sezione delle candidature. In questa figura è rappresentato il pannello come apparirà la prima volta. Quando ci si è appena iscritti e non si è inviata la candidatura. Per inviare una candidatura si deve premere il bottone “Invia la tua candidatura”
Per vedere le istruzioni dettagliate su come inserire la Candidatura, dopo essersi registrati, vedi la guida Come faccio a Candidarmi?