Scrivi la tua domanda o una parola dell'argomento su cui vuoi risposte.
Print
Come devo modificare lo stato della candidatura?
Il campo stato nelle candidature serve per capire come è stata valutata la persona e a che punto è della selezione. Le selezioni si effettuano in tre fasi:
Immissione della candidatura – il candidato fornisce i suoi dati, compila il questionario ed allega un Curriculum In questa fase la candidatura è nello stato 0 Da Esaminare
Valutazione della Candidatura – I referenti territoriali esaminano le candidature che sono nello stato 0 Da Esaminare e decidono, se non è il caso di sentirli, di metterli nello stato 3 Non Idoneo/a, oppure le passano nello stato 1 Da Convocare in Plenaria e, successivamentre le iscrivono in una Plenaria. A questo punto si completa la preparazione della Plenaria mandando gli inviti con i riferimenti (data, ora e collegamento per la videoconferenza). Una volta invitati i candidati vengono messi nello stato 1 Convocato in Plenaria.
Dopo lo svolgimento della plenaria, i referenti territoriali selezionano i candidati per i corsi mettendo lo stato di 3 Idoneo/a oppure 3 Non Idoneo/a. I candidati Idonei verranno successivamente iscritti nelle classi.